mangiare pesce freschissimo a Savona in un locale esclusivo

Architetture audaci ed atmosfere soffuse: stile fusion non solo in cucina...

Il Ristorante Molo si trova a Savona in darsena, nella piazza antistante il Crescent: il complesso residenziale è stato disegnato dal famoso Architetto Ricardo Bofill, al quale fu affidato l'intero progetto di riqualificazione del porto turistico della città.

Architettura lineare e pareti completamente vetrate contrastano con l'atmosfera calda e seducente degli interni, esaltando il particolare stile fusion del ristorante.

"Il locale, pensato insieme a Monica e Gianni - i titolari - si sviluppa all'interno di un involucro vetrato con affaccio sulla Darsena di Savona.
Lo stile è una rivisitazione degli anni '60 con l'utilizzo di tappezzerie a cromie calde e ha come filo conduttore la natura.
Si delinea così, con una punta di ironia dissacrante, uno gusto definibile 'African Chic' dall'atmosfera soffusa ed accogliente" dice del ristorante colei che lo ha progettato, l'Architetto Nicoletta Negro.

...per una location raffinata adatta ad ogni occasione.

Non appena entrati nel ristorante, l'attenzione è immediatamente catturata dal banco che comunica con la cucina a vista dove è possibile osservare la brigata al lavoro sotto l'attenta direzione di Chef Monica.

Nelle tiepide serate estive è possibile cenare a lume di candela nella splendida terrazza antistante il locale con vista sulla Fortezza del Priamar, la Torre del Brandale e la Torretta simbolo della città di Savona.

Gli ampi spazi della sala interna rendono altresì il ristorante adatto ad ospitare eventi che vedono la partecipazione di ospiti numerosi.

Il Ristorante Molo è aperto anche a pranzo e, per soddisfare ogni esigenza, propone menù veloci adatti a colazioni di lavoro.

Una sera a settimana è dedicata alla cultura tutta italiana dell'aperitivo, dove è possibile degustare ottimi vini accompagnati da piatti sfiziosi ed originali: se la stagione lo permette, è possibile concedersi questo piccolo lusso in terrazza, dove l’atmosfera è resa ancora più suggestiva dalla luce calda e soffusa delle candele.