Chef

In tavola solo pesce sempre fresco...

Il Ristorante Molo propone pesce sempre freschissimo ed una cantina straordinariamente fornita: per questo motivo è diventato un punto di riferimento di eccellenza culinaria a Savona ed in tutta la Liguria.

Ma non è solo Chef Monica a scegliere cosa portare in tavola: il protagonista assoluto della cucina del Ristorante Molo è il mare, che decide il menù in base ai suoi umori.
Le proposte alla carta variano di giorno in giorno, in assoluto accordo con la generosità del mare stesso e nel pieno rispetto della stagionalità dei prodotti della terra.

Oltre ai piatti rigorosamente preparati con il pescato della notte - come il crudo del Mediterraneo, i tagliolini bianchi e verdi con vongole e calamaretti rosa e gli spaghetti quadrati con ricci di mare e triglie - Chef Monica crea gustose alternative a base di carne come gli gnocchi di patate e barbabietola al ragù di anatra, il polletto allevato a terra glassato all'arancia e le costolette di agnello al forno.

Nell’ottica di promuovere un’idea di cucina in continua evoluzione, Chef Monica propone nel suo menu anche prodotti inusuali, ma raffinati come il Salmone Coda Nera Balik - affumicato secondo l’antica tradizione della corte degli Zar di Russia - e il prosciutto Pata Negra Blazquez di puro suino iberico alimentato esclusivamente con ghiande di quercia.

Ogni giorno, la cucina è altresì impegnata nella preparazione della pasta fresca servita a menu come primo piatto: tagliolini, spaghetti quadrati, tortelli e gnocchi sono fatti a mano dallo Chef e dai suoi collaboratori.

[+] clicca qui per sfogliare il menu

...accompagnato da ottimo vino.

Una ricca selezione di vini accompagna ed esalta il menù: bianchi e rossi italiani provenienti da diverse regioni, prestigiose etichette francesi, vini da dessert e pregiati champagne che spaziano dal Henriot Brut Souverain al Belle Epoque Rosé.

A conclusione del pasto, il ristorante propone raffinati dessert come il celebre tiramisù del Molo con variante al ginseng ed il caffè pepe e cannella, una specialità unica.